Il Brand

Genesi del Brand: Progetto, Mission e Riferimenti

Il concetto di amore associato alla rosa era già presente nel mondo Greco-Romano attraverso il mito della dea dell'amore Afrodite e del bellissimo cacciatore Adone.

Mentre Adone cacciava in un bosco sacro Afrodite lo vide e s'innamorò di lui, causando l'ira del padre Zeus. Un giorno Adone fu ferito a morte da un cinghiale e Afrodite, nel soccorrere l'amato ormai in fin di vita, fece nascere delle anemoni rosse dalle gocce del suo sangue, mentre delle rose rosse sbocciarono dalle lacrime versate dalla dea. Zeus commosso dall'amore della dea permise allora ad Adone di vivere quatro mesi nell'Ade, quattro nel mondo dei vivi e altri quattro dove avrebbe preferito: ecco perchè la rosa viene considerata simbolo dell'amore che vince ogni cosa ed assume un signifiato profondo di purezza e di rinascita.

Sulle fondamenta del significato dell'amore nasce così a linea di album AFRODITE. I nostri album vogliono comunicare, trasmutandosi così in un messaggio d'amore per tutti i nostri committenti. Vogliono essere il simbolo d'amore e passione per il nostro lavoro, ma soprattutto d'amore vero per due persone che decidono di intraprendere insieme il cammino della vita.


Stile e Naming: La Rosa e la Dea

La rosa simboleggia Afrodite La Rosa: Le lacrime versate da Afrodite rappresentano lo spirito di chi sarebbe disposto a tutto per proteggere chi ama e le rose che ne germogliano sono la diretta conseguenza della forza di questo sentimento.



AFRODITE Naming: La scelta del nome non è casuale, il riferimento alla dea dell'amore, AFRODITE appunto, vuole racchiudere in se tutto lo spirito e il significato di questo sentimento; vuole rappresentare un'immagine ben definit, raccontare una storia e trasmettere dei valori ben precisi.




Social Media
Richiedi il listino
Contattaci: